By Michele “Monta” Montanini
By Vito “Geo NL” Vigneri
8 giugno 2018
Due Stelle Brugine vs. Irriducibili – Ottimo inizio siamo vivi
22 ottobre 2018

By Michele “Monta” Montanini

Fino a poco tempo fa non avrei mai pensato di tornare a giocare a basket….

Ma cinque anni or sono, mio figlio Lorenzo ha cominciato a praticare questo sport e vederlo correre, lottare, segnare, vincere e perdere ha risvegliato in me un sentimento che credevo ormai sopito. Poi cominci… “andiamo a fare due tiri in campetto” si trasforma in appuntamento nella tana dei Tadi il venerdì sera, due anni di “tre vs tre” a Sarmeola ed ecco che quel diavolo tentatore del mio amico Henry (Lord P) mi convince. A settembre parlo con Vito, mi presento al primo allenamento ed è fatta… Quando la passione per il basket riesplode è difficile contenerla.

Così ho giocato la mia prima stagione con sti Vecchi di Merda, gli Irriducibili.

Sono entrato in punta dei piedi, dopo tanti anni di assenza dal basket giocato ( e penso si sia visto….) però mi sono veramente divertito e penso di aver dato almeno un minimo contributo alla causa.

Saranno stati gli dei del Basket, ma tutto un insieme di elementi a partire dalla classe cristallina di Lupin alla leggiadria di Air Steph, dalla carica di Pippo alle penetrazioni di Lord P, dai “no look” di Vito (dito medio…) agli sfondamenti su Fabione, dalla tranquillità in campo di Max alla caviglia di Bear ( e potrei andare avanti a non finire…), hanno fatto si che una stagione partita sotto il segno dell’incertezza si sia trasformata in una sinfonia dello slow basket.

Un mio particolare riconoscimento va al nostro grande presidente sempre presente fisicamente e moralmente ed a Pag per le sue pillole di felicità…

 

Grazie a tutti ragazzi! 1 2 3 MISSION!!!!!!