GeoNL: “Ciao Babbo, sono GeoNL, ho avuto il tuo contatto dai miei figli. Dato l’avvicinarsi del Natale, vorrei approffitarne per chiedere dei regali!!!”
Babbo Nat : “Regali? In primis le richieste li fanno i bambini! In secundis quelli scrivono le letterine e non usano whatsapp!!!”
GeoNL: “Si lo so ma ormai scriviamo tutto sui social, ci resta poco tempo per le cose reali!!! Proprio una vita de melma!!!”
Babbo Nat: “Va be, ma ho detto che solo i bambini possono!!!”
GeoNL: “Ho capito, ma in fondo ti scrivo per me e per gli Irriducibili, dove l’unica traccia della maggior età la si trova sulle loro carte d’identità, per il resto lo spirito è queo della preadolescenza!!!”
Babbo Nat: “ Ara, proprio perché so bon te scolto, ma ricorda che alla prima richiesta impossibile ti blocco come contatto e saluti e baci! Ma cavame una curiosità cossa vol dir GeoNL?”
GeoNL: “Non far caso è il nickname che mi ha appioppato quel carogn.. ehm quel caro amico di Air Sthep visto la mia caratteristica in partita. Sai ne abbiamo tutti uno, proprio come i putei!!! Ti avevo avvisato no?”
Babbo Nat: “ Scumincemo ben!!! Dai movete e ndemo avanti!!!”
GeoNL:”Allora vorrei che il Presidente rimanga quello che è, che non perda mai il suo entusiasmo nel seguirci negli allenamenti, nelle gare, nella vita di tutti i giorni. Che non perda mai questo sua romantica visione di un gruppo di veci affetti da sindrome di Peter Pan!!!
Vorrei che Arch non perda mai la sua calma quando viene puntato solo perché ogni tanto viene stoppano atrocemente, che non perda mai la sua pacatezza e il suo aplomb nel discutere di sport con i più faziosi, non perda mai la sua lucidità nelle analisi della partita, ma soprattutto no perda la sua pazienza quando c’è da correre dietro a tutti per organizzare una cena o un evento degli irriducibili!!
Vorrei che Coach G riceva una lavagnetta per i time-out, il suo schema “ribalta e penetra” ormai è scolpito nelle nostre menti, ma a causa dell’ipossia che coglie i nostri cervei, dopo 5 minuti di gara, facciamo fatica a capirlo, forse con i disegnini se faria prima!!!
Vorrei che Air Steph sia puntuale nelle recenzioni delle partite, non riesco ad aspettare ogni volta una settimana per potermi deliziare con il suo racconto dissacrante, umoristico, romantico e visionario delle nostra gesta!!!
Vorrei che Bear non perda la sua visione poliedrica della vita e delle persone, per sino degli arbitri, dello stare insieme e di far gruppo, impagabile essenza dello star bene!
Vorrei che Zorro mi trasmettesse un briciolo del suo immenso spirito di gruppo, del suo invidiabile entusiasmo nell’incitare i propri compagni!!! Mai visto una persona costretto in panca dal polpaccio stirato scattare con tanto impeto e con i pugni al cielo ad ogni canestro dei compagni in campo!!!
Vorrei avere la metà della classe di Max nelle entrate con la mano sinistra e un quarto della sua lucida visione delle azioni d’attacco!!!
Ti prego fai che Pag non perda mai i contatti con i suoi fornitori di “immagini che gratificano l’anima” durante le nostre dure giornate lavorative!!!
Dona a LordP l’eterna giovinezza, per fortuna c’è lui che zomba, corre, taglia, realizza e torna in difesa, insomma dare la palla a lui è come mettere i risparmi in cassaforte!!!
Porta a Teddy delle creme emolienti per tutte le pacche e i graffi che prende nel pitturato!!!
Dona al Capitano un po di tempo per venire agli allenamenti e alle partite, ci mancano i suoi discorsi motivazionali pre e post partita!!!
Scrivi una lettera di minacce al Doc, “se ora che te gha molli de correre maratone in giro per Parigi, Lione, Venezia, Amsterdam, in tangenziale e sui colli, torna a correre sul parquet con la palla a spicchi in mano, se non vuoi cancellati tutti i voli per i tuoi convegni”!!!
Fa che Stefano doni a suo padre Lupin il proprio talento cestistico, e che trasmetta a noi un pò della gioa che prova ad ogni possesso del padre, e che continui a mostrarci l’entusiasmo dei suoi occhi ad ogni realizzazione degli Irriducibili!!
Porta tanti giochi a Letizia Mission e tanta serenità alla sua sorellina a Marco e consorte!!!
Fa che Costa e Massi non perdano la loro fede bianconera, altrimenti sai che noia non poter insultarsi in chat dopo una partita di pallone, con il Prof non c’è gusto ormai il Milan è in disgrazia e a sparare sulla croce rossa non c’è gusto!!!
Fa che Pippo non litighi mai col padre e col fratello gemello in maniera che vengano sempre a seguire le nostre partite, per inscenare dal vivo la versione cestistica di “Mai dire goal”!!!
Dona a Boris, Nevio Ak, MM, Orso, Penna e a tutti i neo amici tanta pazienza e spirito di sopportazione nei miei confronti!!!”
Babbo Nat: “Beh tutto sommato non mi sembrano richieste impossibili!!! Ma per te non chiedi niente?”
GeoNL: ” Io avrei qualcosa ma è una richiesta un pò impegnativa!!!”
Babbo Nat: “ Beh qual’è il problema, ti ho detto al limite se è una cosa impegnativa di blocco e amici come prima”
GeoNL: “Vorrei ricevere un carattere migliore, vorrei essere meno permaloso e avere la maturità e la pacatezza di accettare le sostituzioni. Ogni volta mi viene l’embolo al cerveo e metto il muso col il mondo che mi circonda. La notte non dormo rimuginando sul perché e sul per come. La mattinata passa rianalizzando i fotogrammi della gara, casso cosa ghe ho fatto agli altri per essere sostituito!!! Dopo pranzo arriva la luce e torna l’ossigeno al cervello e allora capisci che qualche cassata in campo l’hai fatta, che siamo tutti la per divertirci e per andare a bere una birra in compagnia. Si insomma siamo la per trascorrere una serata in armonia e compagnia e chi se ne ciava di chi gioca di più o di chi gioca di meno!!! Insomma questo è un gruppo speciale fatto da persone speciali dove regna una magica armonia e tale deve rimanere. Ecco per tutto ciò vorrei ricevere un carattere migliore e la maturità di reagire in maniera diversa!!!”
“Babbo Nat ti ha blocato”
“Babbo Nat ti ha inserito negli spam”
Geo NL : “ Permaloso!!!”
by Vito “GeoNL” Vigneri